CONCERTI ROVESCIATI, CONCERTO

Concerto rovesciato 4: Maria Grazia Campus

CONCERTI ROVESCIATI | I giardini segreti del canto popolare

Cinque giardini segreti per cinque concerti in acustico al tramonto legati alla musica di tradizione orale nelle sue più diverse accezioni.

Tutti i concerti sono arricchiti da altre sorprese sonore a cura di Canto rovesciato, iniziano alle 19 e terminano prima dell’orario di cena.

Ingresso libero riservato ai soci di Canto rovesciato (è possibile diventare soci anche la sera stessa) e uscita a offerta. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Ti ricordiamo che il costo per associarsi è di soli 5 euro per i soci ordinari o di 20 euro se vuoi essere socio sostenitore. Puoi anche associarti direttamente dal nostro sito cliccando qui

Il luogo esatto sarà comunicato al momento della prenotazione.

 Il quarto concerto rovesciato del 2023 vede come protagonista Maria Grazia Campus in Voci di vetro
 
Voci di Vetro è un concerto a cappella che vuole restituire l’esperienza di immersione nei boschi sardi e toscani del 2021. Dopo la reclusione del lockdown l’impatto è stato forte. Una necessità ripartire dalla terra madre.
Un canto essenziale, semplice, privo di qualunque mediazione e sovrapposizione, vivendo la voce come azione di contatto tra gli ambienti interno ed esterno, di connessione totale.
 
“L’esperienza del cammino sull’ossidiana della Terra Madre, la Sardegna che mi ha generato, ne ho sentito la vita, sapiente impasto di terra, acqua, fuoco e aria, ho sentito vibrare dal corpo oltre il corpo, radice vocale che mi possiede, del cammino nel verde fitto del bosco della Terra Madre, la Toscana che mi ha adottato, una commozione sacra senza tempo ha guidato il respiro tra foglie, rocce e muschio, verso un suono grato in risonanza con la natura di quel bosco.”

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *