21 E 22 GIUGNO 2024, RADUNACCIO

RADUNACCIO

Il 21 e 22 giugno Vicopisano torna ad essere il cuore pulsante del canto popolare.
Vi aspettiamo alla terza edizione del Radunaccio!
Ecco il programma di questa due-giorni dedicata alla musica di tradizione orale… e non solo
Questi i cori partecipanti: Or’Coro  (Vicopisano), OltreCoro (Parma), CorAut (Genova), Union des Amis Chanteurs (Torino), Unda de lu mari (Pisa), Malerbe (Carrara)!
L’edizione 2024 del Radunaccio è organizzata in compartecipazione con Cesvot e in collaborazione con il Circolo Arci L’Ortaccio

venerdì 21 giugno 2024 dalle 21.30

FA BENE FARE L’AMORE

Choreos in concerto 

Nel concerto-racconto Fa bene far l’amore, testimonianze autobiografiche dei Choreïstes e testi che hanno parlato di noi senza saperlo, si alternano e si intrecciano al canto corale a quattro voci, arrivando a formare un’unica, fluida e ininterrotta partitura. Il racconto dei singoli si fa esperienza condivisa e universale, i piccoli e grandi fatti della vita quotidiana si sciolgono e si risolvono nell’armonia della comunità e del coro. Canti popolari e di lotta, dal sapore antico ma ancora attuale, si affiancano e si meticciano con successi pop italiani e internazionali, assumendo significati nuovi e universali, nel sogno, sempre più reale, di un mondo di piena uguaglianza e dignità umana; nel sogno, sempre più concreto, di un mondo più gentile.
 
Concerto a offerta libera e consapevole

CHOREOS

Nato nel 2018, Choreos è il coro lgbtqia+ di Firenze, realtà unica anche in Toscana: composto da circa settanta persone di tutte le identità di genere e di tutti gli orientamenti sessuali, congiunge all’esperienza democratica del canto corale, l’impegno per l’affermazione e la piena realizzazione dei diritti civili

sabato 22 giugno 2024 dalle 11 alle 12.30

LABORATORI DI CANTO POPOLARE

A CURA DEI CORI OSPITI 

PROGRAMMA IN ARRIVO
 
Laboratori a offerta libera e consapevole

sabato 22 giugno 2024 alle 13

PRANZO SOCIALE E CANTATA COLLETTIVA 

Dettagli in arrivo

sabato 22 giugno 2024 alle 17.30

COR/TEO 

Come ogni Radunaccio non avremo un solo palco, bensì sei! Il concerto dei cori infatti sarà itinerante per le strade del centro storico di Vicopisano… un modo per scoprire le meraviglie del borgo, ascoltare musica popolare e in-cantarci… Sarà il COR/teo più intonato di sempre!
Novità di quest’anno  👉 ad animare il COR/teo e l’arrivo di tutti i cori all’Ortaccio ci saranno da Milano i  FONC (Fanfara Obbligatoria Non Concenvenzionale)… pront3 a ballare?!

sabato 22 giugno 2024 alle 20

CENA SOCIALE 

Dettagli in arrivo

sabato 22 giugno 2024 dalle 21.30

FESTA A BALLO CON MUSICA DAL VIVO

Dettagli in arrivo

c/o Circolo ARCI L’Ortaccio | Via Loris Baroni | Vicopisano (PI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *